domenica 22 febbraio 2015

Premi e stelle

Giorni fa, avevo promesso ad un'amica di mostrare i due premi vinti di recente ma, poichè
volevo anche terminare il quadro che stavo dipingendo per farvi vedere anche quello, ho aspettato un pò. Ora che è terminato vi spiego cosa rappresenta : quando una stella muore crea intorno a sè dei venti che poi vanno a formare nuove stelle. La cosa mi è sembrata affascinante ed anche romantica
così, pur trovando mille difficoltà, sono riuscita a riprodurre questa immagine vista da un potente telescopio. Come per tutti i pittori c'è un periodo in cui prediligono un certo soggetto, per me questo è il momento dell'Universo! Vi sono immagini bellissime e complesse; per me è una sfida con me stessa ed i miei pennelli riuscire a riprodurle! Fatemi sapere che ne pensate.

I due premi sono: un terzo premio al concorso G.G.Belli con il dipinto " Il castello tra le nebbie"
ed un quarto ex aequo al concorso "Luce dell'Arte" con il quadro "Il volo".
Mi è spuntata la coda variopinta del pavone, ve ne siete accorti? Ma dopo tanti anni, aver ripreso a dipingere e ricevere consensi mi rende fiera della mia tenacia!
Un saluto a tutti.
Si spegne una stella

Premio G.G. Belli

Premio Luce dell'Arte
Questa foto è stata pubblicata stasera. E' la foto della mia premiazione e del mio ex aequo!

Nessun commento:

Posta un commento