mercoledì 11 novembre 2015

Arte moderna?

Salve! Dall'ultimo post è trascorso un bel pò di tempo ma , ormai, ci siete abituati !
 Non so cosa pensiate dell'arte moderna (o per lo meno quella che oggi viene definita Arte) ossia un insieme di pennellate, macchie, righe, ghirigori indefiniti che poi l'artista intitolerà : " Ritratto di donna" o più ermeticamente : " Desolazione ", in cui l'osservatore,anche sforzandosi, non riuscirà mai a vederci nè la donna nè alcuna desolazione! Forse,desolato sarà lui per aver speso i soldi del biglietto per la mostra. Nonostante questo c'è sempre qualche "critico" che grida al miracolo davanti
ad un'opera così!! Ma che fine hanno fatto i paesaggi pieni dei colori della Natura e i bellissimi ritratti
con donne fasciate di sete e velluti dalle morbide pieghe?Solo nei Musei si possono ammirare! Sapete cosa penso? Che i nuovi pittori proprio non li sappiano fare e si trincerino dietro questa modernità fatta di secchi di colore lanciati o strappi provocati alla rinfusa sulle indifese tele per nascondere la loro incapacità. Ogni grande Mostra oggi preferisce questo tipo di arte perciò a Venezia, Firenze, e così via, i veri pittori non avranno mai accesso e le loro opere resteranno di loro proprietà in eterno. Ho tentato anch'io, così per provare, a dipingere qualcosa che non fosse un albero,un lago o una bella vallata ed ecco cosa ne è scaturito! L'ho intitolato "Genesis"
perchè da un'eslosione nacque l'universo e ora vorrei conoscere il vostro parere , sul dipinto e sull'argomento. Scrivetemi!

Nessun commento:

Posta un commento